Kit di sopravvivenza autunnale

 

Immagine

Dopo il Kit di sopravvivenza estivo non poteva mancare quello autunnale! ecco le serie tv, i film, i libri, la musica e le cose random che mi hanno migliorato questi mesi uggiosi.

SERIE TV

“When we rise”

when_we_rise_xlg

 

Una mini serie tv docu-drama di quattro episodi, prodotta da ABC e distribuita in italia da Sky (la potete ancora trovare su Sky on demand). When we rise racconta la nascita dei diritti lgbt in America, la lotta contro l’Aids e contro i pregiudizi che hanno interessato intere generazioni. una serie commovente e toccante che ci racconta la storia di un gruppo di attivisti dalla giovinezza all’età adulta, che siate interessati ai diritti gay o meno, che siate omesessuali, etero, o qualsiasi altra cosa vogliate questa serie non vi deluderà!

 

“Stranger Things”

Stranger-Things

Dopo l’uscita della seconda stagione e il chiacchericcio che ne è risultato non ho potuto non provare ad iniziare questa serie tv ormai diventata un must grazie ad all’ ambientazione anni ottanta, all’intreccio alla Stephen King ed ai suoi attori giovanissimi e bravissimi. Sconsigliata per i deboli di cuore (come me) a meno che (sempre come me) non siate disposti ad affrontare le vostre paure per dare una chance ad una delle serie tv più belle degli ultimi anni.

FILM

“Blade Runner 2049” MV5BMjM3NjcxNDM4Ml5BMl5BanBnXkFtZTgwMjI4NDIzMzI@__V1_UY1200_CR74,0,630,1200_AL_

Più che un bel film una gioia per gli occhi, se infatti su certi punti della trama risulta leggermente banale (nonostante un importante colpo di scena, di cui però non voglio rivelare nulla), la fotografia e le ambientazioni sono veramente suggestive e quasi poetiche. Non fatevi spaventare dalla durata, il film scivolerà via velocemente tra un’ambientazione apocalittica e l’altra, Ryan Gosling inoltre dimostra ancora una volta di non essere solo un belloccio ma di essere anche un attore eccellente!

 

LIBRO

“Stoner” di John Williams

Stoner

Un bel libro che secondo me però è lontano dall’essere un capolavoro come molti lo definiscono, è la storia della vita di un professore universitario della Columbia con i suoi alti e bassi. L’elemento più bello e interessante è la passione con cui il protagonista studia e insegna la sua materia cioè letteratura inglese, a dispetto di tutto e di tutti: anche della vita. Una lettura scorrevole adatta ad una domenica piovosa sul divano, con in mano una tazza di thè.

 

 

MUSICA

Oasis

Soprattutto Ottobre per me è stato sinonimo di Oasis, grazie a Spotify ho riascoltato buona parte della loro discografia che mi è sembrata perfetta per accompagnare sia skmbt_c22014021810370i giorni di pioggia che quelli di sole. Ultimamente si parla di una loro imminente reunion ma vedendo i rapporti come sempre difficili fra Noel e Liam, direi che siamo ancora molto lontani da un eventuale riappacificazione!

 

 

RANDOM

Goodreads

goodreads_f

Un’applicazione che funge da libreria virtuale dotata di scaffali cioè liste varie, ma anche da Wishlist per i libri, che si possono recensire e votare. Potete inoltre seuguire le persone che credete possano avere i vostri stessi gusti letterari per prendere spunto dalle loro letture e creare “challenge” per darvi un obbiettivo di libri da leggere in un anno.

 

 

*seguimi su instagram! @crederenelvuoto*

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...